lunedì 28 aprile 2014

CHI SIAMO



TERME DI CERVAREZZA


Per chi volesse coniugare i benefici di un soggiorno termale con il piacere di praticare sport all’aria aperta, le Terme di Cervarezza sono la destinazione ideale. Le Terme sorgono ai piedi dell’Appennino reggiano a circa 900 metri di altitudine, nel caratteristico borgo antico di Cervarezza, in un caratteristico susseguirsi di prati e boschi di faggio.


Location unica quella delle Terme di Cervarezza che può essere definita anche località climatica oltre a termale.Infatti il microclima dei 900 metri di altitudine viene influenzato anche dalla relativa vicinanza al mare e alla costa della Versilia , dando spunto anche per itinerari turistici.L’ acqua sulfurea è impiegata per fango terapie, bagni e cure inalatorie, particolarmente efficaci per la cura delle vie respiratorie, anche di origine allergica.


Le acque termali delle Terme di Cervarezza , medio minerali bicarbonato-sodiche, particolarmente leggere, hanno ottime proprietà diuretiche. Accanto ai trattamenti termali tradizionali, le terme di Cervarezza permettono di effettuare massaggi e percorsi di riabilitazione. Nel moderno reparto dedicato al wellness è possibile praticare cure estetiche personalizzate, per una remise en forme totale e appagante. Per gli sportivi, il Centro è ottimamente attrezzato e consente anche di compiere piacevoli itinerari, a piedi o in mountain bike, all’interno del vicino parco, ricco di faggi e pini.